Home
Niente listone degli incompatibili per Windows Vista

15 Dicembre 2006

Niente listone degli incompatibili per Windows Vista

di

Microsoft ha deciso di non redigere alcun documento che elenchi gli applicativi non digeriti dal suo nuovo sistema operativo; bisognerà affidarsi ad un toolkit specifico

Microsoft ha confermato che non verrà pubblicata la lista degli applicativi non-compatibili con Windows Vista. Sarà disponibile, invece, l’Application Compatibility Toolkit (ACT), una soluzione che permette di segnalare privatamente all’azienda di Redmond i propri problemi e condividere i livelli di compatibilità dei propri software.

In passato, ad esempio con Windows XP Service Pack 2, l’azienda di Redmond aveva fornito tutta la documentazione necessaria per comprendere eventuali incompatibilità. «Non abbiamo alcun piano che riguardi la pubblicazione di un documento di compatibilità per Vista. Di fatto vogliamo fare qualcosa di diverso rispetto all’esperienza con XP SP2; crediamo fermamente nella soluzione ACT», ha dichiarato Brad Goldberg, manager del Windows client product management di Microsoft.

«Dato che Microsoft e gli stessi vendor di hardware e software rilasceranno continuamente fix, driver e update per Vista non sarebbe possibile starvi dietro con un documento di quel genere». Una delle poche soluzioni alternative è quella di consultare la documentazione non-ufficiale redatta dalla comunità ieXebeta e disponibile sulla loro Wiki.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.