FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Nexian presnta una jacket per iPaq con due slot Compact Flash

16 Gennaio 2003

Nexian presnta una jacket per iPaq con due slot Compact Flash

di

Nexipak costa circa 150 dollari, ma dispone di alimentazione indipendente e compatibilità massima con il sistema operativo

Nexian commercializza un prodotto che potrebbe risolvere tutti i problemi di memoria dei felici possessori della serie Compaq iPaq. Le esigenze hardware per l’archiviazione sono in continuo aumento: basta pensare alla crescita delle dimensioni degli attuali hard disk negli ultimi anni.

Nexian ha lanciato NexiPak, un acket per disporre di ben due slot Compact Flash. Effettivamente il profilo del palmare aumenta in spessore, ma le capacità di memoria crescono potenzialmente a dismisura. Purtroppo la presenza della batteria interna ricaricabile (1550 mAh Polimeri Litio) appesantisce ulteriormente l’Ipaq, ma forse è l’unico difetto riscontrabile.

Nexian in fase di progetto ha deciso di lasciare completamente scoperti i due slot, ma sinceramente non sembra essere un grosso problema. Un pregio del NexiPak è l’assoluta compatibilità con il palmare, tanto più che non c’è bisogno di driver e l’unità centrale riconosce le espansioni non come semplici memory card addizionali, ma come espansione della memoria centrale.

L’alimentazione, seppur ingombrante, permette l’integrazione di eventuali schede Wi-Fi, che normalmente hanno richieste energetiche di un certo peso. Il prezzo del Nexipak è di circa 150 dollari; le batterie di riserva costano invece 40 dollari per unità.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.