ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
New York Defender, il gioco per difendere il World Trade Center

26 Ottobre 2001

New York Defender, il gioco per difendere il World Trade Center

di

Avevamo scritto subito dopo gli attentati dell’11 settembre della comparsa di un gioco in Bulgaria che emulava la difesa delle Twin Towers da attacchi con aerei civili.

Ebbene, un sito francese presenta sulle proprie pagine un gioco simile in Flash: obiettivo del gioco abbattere aerei che arrivano da ogni parte prima che si possano abbattere sulle torri del World Trade Center.

Ogni aereo abbattuto da un punteggio e più si diventa bravi e si abbattono aerei e più esiste la possibilità di entrare nello score dei migliori che viene aggiornato online.

La realizzazione si deve a un gruppo di artisti francesi che si sono ispirati all’attentato per realizzare il videogioco che, lo ripetiamo, non è possibile scaricare.
Realizzato in Flash, bisogna aspettare che si carichi dalla rete e la schermata comparirà automaticamente sul video.

Il gioco si chiama New York Defender, disponibile insieme ad altri sull’home page del sito Uzinagaz.

Il gioco, abbiamo detto, è semplice e si usa il mouse come puntatore e cannone. Gratuito, è stato realizzato come si legge sulla pagina del gioco per “combattere il sentimento di impotenza”.

Insieme a questo, segnaliamo altri tre giochi presenti, insieme ad altri, sul sito.
Il primo è una simulazione di autostrada, in cui il giocatore deve cercare di far attraversare a un pedone per cogliere un fiore.
Mentre scorrono le automobili bisogna cercare di far raggiungere (e poi far tornare indietro) l’altra sponda al pedone senza che questo venga spiaccicato (con tanto di rumore di freni e impatto con relativa macchia di sangue).

Il secondo è ancora più sanguinolento.
Si tratta di scagliare delle asce contro una donna legata ad una ruota che si muove sullo schermo. Se si sbaglia si vedrà l’ascia tagliare e la donna urlare.

Il terzo, meno truculento, ha come personaggio principale Babbo Natale. Bisogna colpirlo con una palla di neve mentre esce dai camini o corre sui tetti.

Tutti i giochi hanno un punteggio e si può concorrere a diventare un Top scorer.
Sul buon gusto, poi…

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.