OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
NetworkAnatomy presenta il nuovo CommanderGauntlet

22 Ottobre 2003

NetworkAnatomy presenta il nuovo CommanderGauntlet

di

Il prodotto è un guanto che permette di "indossare" diversi tipi di tecnologie wireless

Negli scorsi giorni è stato presentato un nuovo gadget che promette di rivoluzionare il modo di intendere l’uso dei mezzi di comunicazione. Si tratta del CommanderGauntlet, presentato da NetworkAnatomy.

Il prodotto è costituito da un guanto, di taglia unica, che contiene al suo interno un sistema wireless costituito da una radio a due vie, un cellulare con tecnologia satellitare e un monitor interattivo. In aggiunta è anche presente una videocamera con audio ed il sistema di alimentazione.

Esternamente il guanto è avvolto da una protezione in gomma, per proteggere il sistema hardware da eventuali colpi. Attenti studi sono stati fatti per permettere la massima libertà di movimento del polso e delle dita e per evitare il blocco del sangue dopo un utilizzo troppo lungo.

Il CommanderGauntlet è nato come diretta estensione del CommanderPack, un sistema indossato come uno zaino e contenente diversi sistemi di comunicazione. A questo si integra un elmetto con videocamera incorporata, un microfono e una torcia per illuminare l’ambiente.

Un simile sistema, ora integrato anche dal guanto, ha come scopo principale l’utilizzo durante missioni di recupero e salvataggio e in situazioni di emergenza. Con l’utilizzo del guanto tutte le operazioni diventano possibili anche in quegli ambienti a rischio dove è necessaria la praticità di utilizzo e l’uso di entrambe le mani.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.