Home
Nessun rischio elettrico per i pc con i sistemi UPS

25 Giugno 2007

Nessun rischio elettrico per i pc con i sistemi UPS

di

I gruppi di continuità, anche economici, proteggono i pc dai problemi elettrici e blackout

Conitech, azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti ad alta tecnologia, ha presentato i nuovi gruppi di continuità da 500 VA e da 750 VA, vere e proprie ancore di salvezza nel caso in cui si verifichino sbalzi di tensione o interruzioni della rete elettrica. I cosiddetti UPS permettono di utilizzare il proprio Pc senza preoccuparsi che blackout, fulmini o cortocircuiti possano rovinare il lavoro di una giornata. Sono dotati di uno stabilizzatore interno ed intervengono in caso di mancanza di energia elettrica ad alimentare il computer per il tempo necessario a terminare il lavoro in atto e chiudere il sistema.

I gruppi di continuità proposti da Conitech presentano potenze diverse, rispettivamente da 500 VA e da 750 VA. Entrambi adottano la tecnologia Easy Interactive e assicurano una protezione completa da: Black-out, fulmini e spike, disturbi emi/rfi, sovra/sottotensioni, cortocircuiti e sovraccarichi.

Il tempo di back up è compreso fra i 5 e i 30 minuti, sufficienti per un istantaneo intervento e volendo per lo spegnimento del proprio pc. Il tempo di ricarica è di circa 8 ore. Il prezzo di listino dei gruppi di continuità Conitech da 500 VA e da 750 VA è rispettivamente di 39,90 e 49,90 euro.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.