Home
Nemici amici, per un software più affidabile

24 Giugno 2002

Nemici amici, per un software più affidabile

di

Uno sforzo comune, anche tra nemici, per rendere il software più affidabile.Microsoft e Oracle,Cisco Systems e la Nasa si sono uniti in equipe con la Carnagie Mellon University per creare …

Uno sforzo comune, anche tra nemici, per rendere il software più affidabile.
Microsoft e Oracle,Cisco Systems e la Nasa si sono uniti in equipe con la Carnagie Mellon University per creare software più affidabile, sicuro, e con meno bug.

Il Sustainable Computing Consortium (SCC) riunisce ricercatori accademici, enti governativi, società tecnologiche e di business che producono software. Con un fondo iniziale di 30 milioni di dollari il gruppo mira a creare software e strumenti che possano testare l’affidabilità e sicurezza.

“I nostri standard di sicurezza sono stati abbassati in modo inappropriato nella nostra esperienza quotidiana” ha affermato Ken Jacobs, vice presidente della strategia del prodotto della Oracle al lancio dell’iniziativa.

“Dobbiamo dare alla progettazione software il tipo di maturità che abbiamo già nella costruzione di ponti ed edifici. Gli edifici non devono cadere tutti i giorni”.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Immagine decorativa form newsletter
Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.