Home
Nel 2007 il primo notebook Asus dual-screen

10 Ottobre 2006

Nel 2007 il primo notebook Asus dual-screen

di

Asus ha mostrato il prototipo di un nuovo portatile dotato di doppio display: uno tradizionale e l'altro mini, posizionato esternamente

Durante l’IDF 2006, Asus ha presentato un prototipo di notebook, denominato W5Fe, dotato di doppio display Lcd. Il progetto dual-display, in qualche modo, strizza l’occhio alle soluzioni funzionali già utilizzate nei cellulari. Lo schermo principale, infatti, è integrato normalmente nel telaio superiore; quello secondario, grande come un display da Pda, è posizionato esternamente e dispone di un pulsante di accensione, un pad direzionale e un tasto scelta rapida.

Secondo i tecnici Asus il mini-display potrà dimostrarsi utile per la gestione delle applicazioni musicali e video, nonché i videogiochi. Ma il punto di forza sarà sicuramente l’operatività con la tecnologia SideShow di Windows Vista, che permette di accedere a strumenti speciali anche in stato di standby del Pc.

Secondo le indiscrezioni la prima linea Asus dual-display sarà disponibile nel 2007. Al momento, però, non vi è ancora stata alcuna comunicazione ufficiale sulla fascia di prezzi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.