FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Nel 2003, le vendite di suonerie per cellulari hanno fatto segnare un aumento del 40%

15 Gennaio 2004

Nel 2003, le vendite di suonerie per cellulari hanno fatto segnare un aumento del 40%

di

Le vendite di suonerie online, l'anno scorso, hanno rappresentato un fatturato di 3,5 miliardi di dollari

Secondo uno studio pubblicato da The Arc Group (società londinese di consulenza nel campo delle telecomunicazioni),le entrate provenienti dalla vendita di melodie per cellulari, al prezzo medio di 60 cents l’una, sono in crescita costante.

“Questo è diventato un settore molto proficuo per il quale la crescita dovrebbe restare costante”, commenta Richard Jesty, analista per The Arc Group.

I prezzi variano a seconda del paese: il primo operatore mobile sud coreano, SK Telecom, le vende a circa 20 cents, mentre il suo omologo britannico, Vodafone, ad una sterlina e mezza (2,76 dollari).

Questi dati rappresentano l’equivalente del 10% del mercato mondiale della musica, stimato intorno a 32,2 miliardi di dollari. Secondo le previsioni di Jesty, le vendite continueranno a crescere fino al 2008, raggiungendo un guadagno stimato intorno ai 5,2 miliardi di dollari.

Suonerie e giochi per cellulari restano tuttavia in ombra rispetto agli SMS, che hanno permesso agli operatori di realizzare, nel 2003, un utile di circa 40 miliardi di dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.