REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Nel 2003 il 62% degli utenti USA sarà online

15 Ottobre 1999

Nel 2003 il 62% degli utenti USA sarà online

di

Da qui a quattro anni, nel 2003, sarà il 62 per cento dell’intera popolazione statunitense ad avere un acconto online. Lo scorso anno si era fermi al 28 percento. Lo prevede l’ultima analisi diffusa dall’agenzia IDC nel corso del proprio Internet Executive Forum. Per inciso, a livello mondiale nel medesimo periodo di tempo la percentuale di utenti online salirà dall’odierno 4 per cento all’11 per cento, ovvero 500 milioni di persone.

Tutto ciò grazie alla crescita esponenziale dell’e-commerce e soprattutto all’ubiquità d’accesso offerta da svariati dispositivi più piccoli ed economici dell’odierno PC. Da qui, altre previsioni sempre relative al 2003: circa l’80 per cento di tutte le transazioni commerciali verranno condotte online e ogni minuto cambieranno proprietà circa due milioni di dollari. In netta crescita anche il numero di utenti USA che avranno una linea dedicata per Internet: dall’attuale 29 per cento si passerà al 53 per cento, mentre il 33 per cento di famiglie si doterà di accesso ad alta velocità e a larga banda.

Maggiori informazioni: http://www.idcresearch.com

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.