Home
Négone, il primo gioco di realtà virtuale, arriva online

11 Febbraio 2004

Négone, il primo gioco di realtà virtuale, arriva online

di

Négone è nato in Spagna e ricrea l'ambiente e la strategia di un videogioco ma, in questo caso, tutto è trasposto in uno spazio fisico in cui il giocatore diventa protagonista

È la prima volta che si crea un gioco online partendo da una situazione reale. La versione Web è completamente gratuita, è sufficiente collegarsi al sito Négone.com e loggarsi.

Il giocatore, a questo punto, si trova a navigare all’interno di una Rete tridimensionale, all’interno della quale si trovano i “negoniani” e si incontrano altri giocatori, proprio come si trattasse del mondo reale, con cui si può dialogare tramite chat. E proprio dalle persone che si incontrano e dalle strade che si intraprendono, dalle intuizioni personali e dagli ostacoli da superare, dipende lo svolgimento del gioco, un gioco di ruolo che non ha fine e in cui nessuna partita sarà mai uguale alla precedente.

La componente personale è essenziale in questo gioco. Per questo, e per facilitare il compito al giocatore, Négone possiede un archivio che gestisce le informazioni relative ad ogni partecipante. In questo modo, ogni giocatore può controllare la scheda di chi incontra nel gioco e comportarsi di conseguenza.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.