RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Negli USA l’e-mail vince su telefono e fax all’interno degli uffici

23 Giugno 2000

Negli USA l’e-mail vince su telefono e fax all’interno degli uffici

di

L’e-mail sta facendo sparire telefono e fax? Secondo uno studio americano è lo strumento di comunicazione preferito dagli impiegati.

I servizi di posta elettronica un po’ alla volta rimpiazzeranno il telefono o lo “snail mail”, il corriere tradizionale, nelle imprese americane.
È quello che sottolinea Vault.com, sito specializzato nell’impiego hi-tech, che ha interrogato un panel di 1.000 impiegati sui loro strumenti di comunicazione.

In effetti, l’80 % delle persone interrogate afferma che per la loro corrispondenza professionale quotidiana, la e-mail ha rimpiazzato il corriere tradizionale e il 72 % di loro dichiara di utilizzare l’e-mail piuttosto che il fax.

Più della metà (il 66 %) dichiara di comunicare unicamente per mail con alcuni dei loro contatti.
E per la maggioranza della loro corrispondenza, il 45 % degli impiegati forma un vero e proprio plebiscito a favore dell’e-mail contro l’uso del telefono.

Restano, comunque, alcuni compiti dove una presenza fisica resta indispensabile.
Il 96,3 %, infatti, dichiara che le domande di aumento di stipendio preferisce farle “ad personam”, così come dare le dimissioni (70 % di persona, 25,5 % per lettera), indirizzare condoglianze e felicitazioni (64,9 %) o dichiarare una disfunzione, un errore di gestione o amministrativo all’interno dell’azienda (72,5 %)

Per saperne di più andate all’indirizzo http://www.vault.com/vstore/surveyresults/emailbehavior/email_behavior.cfm

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.