RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Nec N21i, il primo terminale I-Mode in Europa

21 Dicembre 2001

Nec N21i, il primo terminale I-Mode in Europa

di

Come annunciato, KPN Mobile ha reso noto che sarà il primo gestore a lanciare in Europa il sistema I...

Come annunciato, KPN Mobile ha reso noto che sarà il primo gestore a lanciare in Europa il sistema I-Mode, a partire dall’aprile del 2002, ed è stata effettuata la scelta del primo terminale usato per il servizio, prodotto dalla giapponese Nec, di cui presentiamo le immagini. L’autorizzazione di DoCoMo a iniziare i primi test partirà il 20 dicembre 2001.

Il terminale utilizzato sarà il NEC N21i. Il modello utilizza il GPRS ed un browser che grazie a 60 providers avrà accesso a informazioni e contenuti, permettendo agli utenti di effettuare prenotazioni di biglietti per spettacoli e altri eventi, consultare guide ai migliori ristoranti e listini prezzi, e di giocare on line. Il Nec N21i, che ha il display a colori a cristalli liquidi, è quasi identico agli analoghi modelli Nec venduti in Giappone. Una delle poche differenze riguarda il servizio di posta elettronica, che in Giappone gantisce un traffico fino 1000 e-mail, mentre in Europa si potranno utilizzare solo Sms di 160 caratteri.

Il browser supporterà il WML ed il cHTML, in modo da poter leggere anche pagine Wap, oltre i nuovi siti I-Mode.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.