PROMOZIONE EBOOK

Dal 1 al 30 settembre tutti gli EBOOK costano la metà

Risparmia il 50%
Home
Nec N21i, il primo terminale I-Mode in Europa

21 Dicembre 2001

Nec N21i, il primo terminale I-Mode in Europa

di

Come annunciato, KPN Mobile ha reso noto che sarà il primo gestore a lanciare in Europa il sistema I...

Come annunciato, KPN Mobile ha reso noto che sarà il primo gestore a lanciare in Europa il sistema I-Mode, a partire dall’aprile del 2002, ed è stata effettuata la scelta del primo terminale usato per il servizio, prodotto dalla giapponese Nec, di cui presentiamo le immagini. L’autorizzazione di DoCoMo a iniziare i primi test partirà il 20 dicembre 2001.

Il terminale utilizzato sarà il NEC N21i. Il modello utilizza il GPRS ed un browser che grazie a 60 providers avrà accesso a informazioni e contenuti, permettendo agli utenti di effettuare prenotazioni di biglietti per spettacoli e altri eventi, consultare guide ai migliori ristoranti e listini prezzi, e di giocare on line. Il Nec N21i, che ha il display a colori a cristalli liquidi, è quasi identico agli analoghi modelli Nec venduti in Giappone. Una delle poche differenze riguarda il servizio di posta elettronica, che in Giappone gantisce un traffico fino 1000 e-mail, mentre in Europa si potranno utilizzare solo Sms di 160 caratteri.

Il browser supporterà il WML ed il cHTML, in modo da poter leggere anche pagine Wap, oltre i nuovi siti I-Mode.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.