FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
NEC MobilePro 790, tutto il necessario in 770 grammi

09 Novembre 2001

NEC MobilePro 790, tutto il necessario in 770 grammi

di

Grazie al successo dei sistemi operativi per palmari, i produttori di hardware sono incentivati a sviluppare nuovi dispositivi a metà strada tra un notebook e un PDA. In arrivo sul mercato italiano il nuovo MobilePro 790, il sub-notebook dal peso piuma

Il mercato dei personal computer desktop è in netta decadenza, mentre i PDA e gli handheld conquistano fette di mercato sempre più ampie. La parola d’ordine dei produttori è la mobilità, ma spesso è molto difficile coniugare le prestazioni con le dimensioni ridotte. NEC sembra avere centrato l’obiettivo con il nuovo MobilePro 790, un dispositivo a metà strada tra un sub-notebook e un PDA.

Il MobilePro 790 pesa soltanto 770 grammi, ma contiene tutti gli strumenti necessari per svolgere adeguatamente i classici lavori Office Oriented. Il dispositivo è equipaggiato con un processore NEC MIPS RISC da 168 MHz e ben 32 MB RAM, 32 MB ROM e flash ROM interna da 16MB. Il MobilePro 790, quindi, non contiene il disco fisso, ma offre una grande quantità di memoria per memorizzare software e applicazioni di terze parti. La tastiera inclusa presenta delle dimensioni pari al 92% del formato standard e lo schermo è un ottimo LCD H-VGA da 8 pollici.

MobilePro 790 è inoltre dotato di modem interno da 56 Kbps V90 con presa RJ 11, slot PCMCIA e slot Compact Flash per ulteriori espansioni. Un cavo VGA permette la connettività con un monitor esterno, mentre una porta a infrarossi permette la comunicazione con periferiche esterne. Il sistema operativo è il Windows CE Handheld PC 2000 ma è prevista anche una versione dotata del sistema Pocket PC 2002.

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.