RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
NBC Direct punta sul telefilm gratuito

09 Ottobre 2007

NBC Direct punta sul telefilm gratuito

di

NBC ha inaugurato un nuovo servizio gratuito di downloading video basato sulla pubblicità

NBC ha deciso di entrare a gamba tesa sul mercato del video-downloading scommettendo su un nuovo modello di business. Con NBC Direct, infatti, gli utenti possono scaricare gratuitamente dal web gli show e i telefilm preferiti, scontando però qualche minuto di pubblicità.

Il servizio è attivo solo da questo mese negli Stati Uniti, ma già si discute di qualche limitazione poco gradita. La prima è che ogni contenuto è scaricabile sul proprio pc, ma riproducibile per non più di una settimana dalla messa in onda della versione via cavo. Allo stesso tempo, al momento, il player NBC è compatibile solo con Microsoft Windows, anche se è prevista per il futuro una versione Mac.

All’orizzonte potrebbe esserci anche la possibilità di riprodurre i file su un portable device, ma è probabile che saranno esclusi dal lotto gli Apple iPod. Com’è risaputo, la casa della mela e NBC hanno «rotto» ogni accordo proprio per i prezzi di listino su iTunes.

Fra le prime serie disponibili si distinguono: Heroes, The Office, Life, Bionic Woman, 30 Rock, Friday Night Lights, Late Night with Conan O’Brien e The Tonight Show with Jay Leno.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.