REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Natale Usa: niente corsa nei negozi, gli acquisti si faranno sulla Rete

22 Ottobre 2001

Natale Usa: niente corsa nei negozi, gli acquisti si faranno sulla Rete

di

Mentre gli analisti di Wall Street e il capo della Fed, Greespan parlano di una crisi e di una ripresa nei consumi solo nella seconda metà del prossimo anno, una ricerca della Forrester Research porta una boccata di ossigeno, soprattutto per il commercio online.

Secondo l’istituto americano, infatti, le vendite su Internet negli Stati Uniti dovrebbero aumentare del 10 % rispetto allo scorso anno, in occasione delle prossime feste di fine anno.
L’ammontare complessivo dovrebbe raggiungere gli 11 miliardi di dollari e, questo, malgrado gli attentati dell’11 settembre.

In pratica, più consumatori non volendo rinunciare alle tradizionali compere di Natale e del Giorno del Ringraziamento, si serviranno di Internet per acquistare i regali.
Gli americani vogliono muoversi di meno e faranno le tradizionali corse agli acquisti sulla Rete, come commenta Forrester Research.

“Alla luce degli attentati dell’11 settembre, Forrester ha rivisto le sue previsioni sul commercio elettronico per le feste di fine anno e mantiene le sue stime iniziali di 11 miliardi di dollari, in crescita del 10 % rispetto alle feste precedenti”.

Un risultato che si evince anche dalla crescita del settore dell’e-commerce nel mese di settembre, aumentato del 54 % rispetto allo stesso mese del 2000, arrivando a totalizzare 4,7 miliardi di dollari, con un numero record di clienti: 39 milioni, secondo i dati della Nielsen/NetRatings.

La stessa società in un comunicato scrive che malgrado gli attentati “un numero record di americani ha adottato il commercio elettronico il mese scorso, superando anche il numero significativo di clienti a dicembre”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.