Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Natale online: le previsioni per l’Europa

19 Novembre 2002

Natale online: le previsioni per l’Europa

di

Le stime sugli acquisti natalizi europei sono discordanti, anche se tutte prevedono una crescita

Nelle settimane passate abbiamo diverse volte dato notizia di previsioni sugli acquisti natalizi negli stati Uniti, che si prospettano abbastanza positivi essendo cominciati fin dalla prima settimana di novembre. Vediamo cosa dicono le società di ricerca rispetto al mercato europeo.

7,6 miliardi di euro sarà il totale dell’e-commerce del Vecchio Continente secondo Forrester Research, una crescita dell’86%. Inoltre, gli acquisti natalizi influenzati dalle visite sul web saranno intorno ai 20 miliardi di euro. In pole position Regno Unito e Germania.

Le stime di Jupiter Media sono molto più basse: 4.5 miliardi di euro, cioè +55%. Anche AcNielsen indica una crescita, ma solo intorno al 65%. Secondo Jupiter a Natale il popolo degli e-shopper europei sarà salito da 36 milioni a 52 milioni tra 2001 e 2002.

In pratica non è ancora chiaro l’impatto del Natale europeo sul bilancio dell’e-commerce 2002, ma tutte le società di ricerca concordano sul ruolo sempre più strategico della navigazione online per la scelta degli acquisti, siano poi essi comprati online o off line.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.