Home
Natale 3G: ecco lo smartphone Nokia 6630 targato TIM

01 Dicembre 2004

Natale 3G: ecco lo smartphone Nokia 6630 targato TIM

di

Nokia ha annunciato che Telecom Italia Mobile (TIM), ha scelto il suo smartphone 6630 per inserirlo nel portafoglio di prodotti WCDMA 3G

Il Nokia 6630 offre e-mail online, la possibilità di scaricare e visualizzare gli allegati di posta in movimento e un accesso mobile a banda larga ai contenuti multimediali come il video streaming e la videoconferenza.

TIM e Nokia collaborano inoltre al lancio di un servizio di Video Sharing per i clienti di TIM in Italia. Si tratta di un nuovo servizio multimediale che arricchisce la comunicazione degli utenti in movimento consentendo loro di condividere una ripresa con videocamera live o un file video mentre parlano al telefono. I servizi mobili televisivi innovativi di TIM permettono inoltre ai clienti 3G di assistere a programmi televisivi live sul grande dipslay a colori dello smartphone Nokia 6630.

Si tratta di un telefono tri-band basato su Symbian OS, studiato per funzionare sulle reti 3G (WCDMA), EDGE e 2G (GSM 900/1800/1900) in tutto il mondo. Rispetto alle attuali reti GSM, il WCDMA offre agli apparecchi wireless mobili e portatili una velocità di trasmissione dati dieci volte maggiore e una qualità migliore del servizio. Con un peso di 127 grammi e una dimensione di 110 x 60 x 21 mm, il Nokia 6630 è attualmente il telefono dual-mode a megapixel più leggero esistente al mondo per le reti GSM e WCDMA.

“Siamo molto lieti di collaborare con TIM per permettere ai suoi clienti di approfittare appieno delle reti 3G ad alta velocità grazie allo smartphone Nokia 6630, dimostrando così che il 3G raggiunge ormai un mercato di massa”, ha commentato Tuula Rytilä-Uotila, Director, Imaging, EMEA, Multimedia, Nokia.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.