FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Nasce Virgilio+ di Seat PG

20 Dicembre 2002

Nasce Virgilio+ di Seat PG

di

È stato presentato ieri Virgilio+, il portale con nuovi servizi e contenuti esclusivi per i clienti Tin.it a pagamento e i clienti Alice.

Dopo il successo del servizio di listing su Virgilio (pubblicità Pagine Gialle online), che in cinque mesi ha raggiunto i 35.000 clienti paganti, e dopo il completo rinnovamento della home page, Virgilio+ offre un ambiente di navigazione, comunicazione ed intrattenimento protetto da username e password.

Virgilio+ è disponibile a partire da 4,95 euro/mese per i clienti dial-up con l’offerta “Tin.it Special” e da 12,95 euro/mese per i clienti ADSL con l’offerta “Tin.it ADSL Tempo” e “Alice Time” (prezzi iva inclusa). L’offerta può essere acquistata anche da abbonati di provider concorrenti, che però devono sottoscrivere un abbonamento “Tin.it Special” ed accedere ai servizi tramite login e password di Tin.it.

Sul fronte dei servizi, in Virgilio + la comunicazione avanzata multi device convive con un archivio su disco remoto che consente di avere un vero e proprio “ufficio virtuale” accessibile da qualunque postazione Internet.

Gli utenti potranno poi utilizzare servizi di videocomunicazione, interazione con telefono cellulare, ascolto di e-mail da telefono, uno spazio su disco remoto di 50 MB per l’archiviazione dei documenti, download e file personali su web, fotoalbum, agenda con reminder degli appuntamenti su cellulare o mail, rubrica sincronizzabile con Palm e Outlook, ricezione gratuita di fax.

Tra le novità, il servizio di “Video call” che offre all’utente la possibilità di effettuare chiamate video e comunicare con altre 3 persone contemporaneamente.

Per rispondere efficacemente alle richieste degli utenti in ambito di sicurezza nella gestione della propria posta elettronica, sulla posta di Virgilio+ è inoltre predisposta un’azione di protezione antivirus/antispam. Il controllo dei virus avviene direttamente sul server centrale e protegge automaticamente la casella di posta.

Sul fronte dei contenuti, Virgilio+ punta sull’intrattenimento. L’informazione ha un ruolo di primo piano: saranno disponibili in “video on demand” i Tg di La7 e le radio di news e alcuni TG locali in rebroadcasting; ticker in tempo reale visualizzeranno le notizie da tutto il mondo e un servizio di ricerca tramite parole chiave (es. attualità, sport, finanza) renderà disponibile sul proprio PC una rassegna stampa personalizzata.

Nell’area “Finanza” è disponibile la borsa in tempo reale. Nel canale “Play!” ci sono decine di giochi disponibili in demo e in versione completa senza bisogno di scaricarli sul proprio sistema. Su “Musica” sarà possibile sintonizzarsi in Digital Stereo con alcune radio, ascoltare i concerti di MTV Live, ricevere in multicast MTV Television.

Novità assoluta per gli appassionati cinefili è il canale Virgilio+ “Film e TV”, curato in esclusiva dalla testata Film TV, su cui saranno disponibili migliaia di trailer, centinaia di colonne sonore, cortometraggi nazionali e internazionali e centinaia di migliaia di locandine e foto di film. Infine uno spazio dedicato ai bambini, “Junior” dove sarà presente in esclusiva la nuova versione del sito Disney Blast, ricchissimo di giochi e cartoni animati, e Cartoon Network dove sono disponibili in streaming e on demand i famosi cartoon in onda su Stream e Tele+.

“Play! Gold” ha invece un’opzione Giochi con 15 giochi full, fruibili in streaming e selezionati tra i top delle classifiche dei più giocati (opzione fornita gratuitamente fino al 31 gennaio).

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.