Home
Nasce Virgilio+ di Seat PG

20 Dicembre 2002

Nasce Virgilio+ di Seat PG

di

È stato presentato ieri Virgilio+, il portale con nuovi servizi e contenuti esclusivi per i clienti Tin.it a pagamento e i clienti Alice. Dopo il successo del servizio di listing …

È stato presentato ieri Virgilio+, il portale con nuovi servizi e contenuti esclusivi per i clienti Tin.it a pagamento e i clienti Alice.

Dopo il successo del servizio di listing su Virgilio (pubblicità Pagine Gialle online), che in cinque mesi ha raggiunto i 35.000 clienti paganti, e dopo il completo rinnovamento della home page, Virgilio+ offre un ambiente di navigazione, comunicazione ed intrattenimento protetto da username e password.

Virgilio+ è disponibile a partire da 4,95 euro/mese per i clienti dial-up con l’offerta “Tin.it Special” e da 12,95 euro/mese per i clienti ADSL con l’offerta “Tin.it ADSL Tempo” e “Alice Time” (prezzi iva inclusa). L’offerta può essere acquistata anche da abbonati di provider concorrenti, che però devono sottoscrivere un abbonamento “Tin.it Special” ed accedere ai servizi tramite login e password di Tin.it.

Sul fronte dei servizi, in Virgilio + la comunicazione avanzata multi device convive con un archivio su disco remoto che consente di avere un vero e proprio “ufficio virtuale” accessibile da qualunque postazione Internet.

Gli utenti potranno poi utilizzare servizi di videocomunicazione, interazione con telefono cellulare, ascolto di e-mail da telefono, uno spazio su disco remoto di 50 MB per l’archiviazione dei documenti, download e file personali su web, fotoalbum, agenda con reminder degli appuntamenti su cellulare o mail, rubrica sincronizzabile con Palm e Outlook, ricezione gratuita di fax.

Tra le novità, il servizio di “Video call” che offre all’utente la possibilità di effettuare chiamate video e comunicare con altre 3 persone contemporaneamente.

Per rispondere efficacemente alle richieste degli utenti in ambito di sicurezza nella gestione della propria posta elettronica, sulla posta di Virgilio+ è inoltre predisposta un’azione di protezione antivirus/antispam. Il controllo dei virus avviene direttamente sul server centrale e protegge automaticamente la casella di posta.

Sul fronte dei contenuti, Virgilio+ punta sull’intrattenimento. L’informazione ha un ruolo di primo piano: saranno disponibili in “video on demand” i Tg di La7 e le radio di news e alcuni TG locali in rebroadcasting; ticker in tempo reale visualizzeranno le notizie da tutto il mondo e un servizio di ricerca tramite parole chiave (es. attualità, sport, finanza) renderà disponibile sul proprio PC una rassegna stampa personalizzata.

Nell’area “Finanza” è disponibile la borsa in tempo reale. Nel canale “Play!” ci sono decine di giochi disponibili in demo e in versione completa senza bisogno di scaricarli sul proprio sistema. Su “Musica” sarà possibile sintonizzarsi in Digital Stereo con alcune radio, ascoltare i concerti di MTV Live, ricevere in multicast MTV Television.

Novità assoluta per gli appassionati cinefili è il canale Virgilio+ “Film e TV”, curato in esclusiva dalla testata Film TV, su cui saranno disponibili migliaia di trailer, centinaia di colonne sonore, cortometraggi nazionali e internazionali e centinaia di migliaia di locandine e foto di film. Infine uno spazio dedicato ai bambini, “Junior” dove sarà presente in esclusiva la nuova versione del sito Disney Blast, ricchissimo di giochi e cartoni animati, e Cartoon Network dove sono disponibili in streaming e on demand i famosi cartoon in onda su Stream e Tele+.

“Play! Gold” ha invece un’opzione Giochi con 15 giochi full, fruibili in streaming e selezionati tra i top delle classifiche dei più giocati (opzione fornita gratuitamente fino al 31 gennaio).

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.