Home
Nasce una copertina: Native Advertising

27 Giugno 2018

Nasce una copertina: Native Advertising

di

La copertina è il più importante biglietto da visita per un libro. E anche la storia di come viene concepita diventa narrazione.

Le Idee di copertina proseguono anche durante l’estate, con una nuova aggiunta: Native Advertising, titolo trasformato da concept a realtà grazie alle amorevoli cure di graphic design di Daniele Morganti.

Native Advertising

Questa è stata la buona occasione per praticare una sana iniezione di ironia nel catalogo Apogeo.

L’idea è stata partire dall’icona dell’uovo, per richiamare l’idea di infanzia e natività, e collocargli dentro un vanitoso operatore marketing dal ciuffo impomatato.

La composizione era piuttosto semplice, quindi abbiamo potuto ultimarla lavorando sui dettagli, con l’inserimento di un po’ di elementi che richiamavano l’automatizzazione e la robotizzazione tipica dei processi di advertising che avvengono online. 


Native Advertising

Un testo peraltro utile a evitare frittate di comunicazione.

 

Dicci la tua su questa copertina: attendiamo commenti e suggerimenti, qui sotto o sulle nostre pagine social! Grazie da subito.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.