Home
Nasce una copertina: L’arte del marketing digitale

22 Marzo 2017

Nasce una copertina: L’arte del marketing digitale

di

La copertina è il più importante biglietto da visita per un libro. E anche la storia di come viene concepita diventa una narrazione.

Abbiamo chiesto ai nostri illustratori di raccontarci il percorso creativo che conduce a dare una faccia all’idea di un libro di informatica. Tocca a L’arte del marketing digitale, per la rubrica Idee di copertina, grazie a Daniele Morganti.

L’arte del marketing digitale

Il marketing è uno scenario complesso ricco di azioni, protagonisti e possibilità. Abbiamo cercato a lungo un’icona potente e rappresentativa a sufficiente per risultare esemplificativa di questi contenuti.

Poi abbiamo cambiato approccio, per scegliere una strada ugualmente efficace e per quanto possibile meno stereotipata. La decisione è diventata provare a rappresentare sulla copertina l’interezza dei contenuti del libro, creando un percorso che parte dall’analisi dei dati e culmina con il raggiungimento de consumatore.

Il colore ha svolto una funzione importante: definisce bene le icone e ha conferito alla copertina del libro l’effetto che cercavamo. Questo libro voleva presentarsi con un tono forte, rivolto a un lettore determinato a trovare soluzioni per le proprie esigenze di marketing digitale.

L'arte del marketing digitale

Dalla campagna al consumatore, via colori e icone.

 

Trovate questa copertina riuscita, oppure migliorabile? Attendiamo commenti e suggerimenti, qui sotto o sulle nostre pagine social!

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.