Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Nasce una copertina: Clean Architecture

21 Maggio 2018

Nasce una copertina: Clean Architecture

di

La copertina è il più importante biglietto da visita per un libro. E anche la storia di come viene concepita diventa narrazione.

Abbiamo chiesto ai nostri illustratori come si giunge a dare una faccia all’idea di un libro di informatica. Laura Pittaccio è l’autrice della copertina di Clean Architecture e racconta come è andata con questa ennesima Idea di copertina.

Clean Architecture

Per quanto l’argomento del libro sia spiccatamente professionale e sia difficilmente comprensibile appieno da un non programmatore, è abbastanza chiara l’idea di una guida che supporti l’artigianato nello sviluppo del software.

Credo che il concetto sia ben rappresentato dalla figura che ho scelto: un architetto con il suo bel tavolo inclinato e tutta la relativa attrezzatura, impegnato a progettare un edificio che, in questo caso, non è qualunque; mi sono ispirata a Castel del Monte, una struttura suggestiva che suggerisce la perfezione e il cui modellino ispira il professionista al lavoro.


Clean Architecture

Fautori di uno sviluppo software di livello artigianale.

 

Dicci la tua su questa copertina: attendiamo commenti e suggerimenti, qui sotto o sulle nostre pagine social!Grazie da subito.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.