REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Nasce un centro per la produzione di nastri magnetici del futuro

19 Maggio 2004

Nasce un centro per la produzione di nastri magnetici del futuro

di

Imation ha inaugurato un nuovissimo impianto avanzato per la produzione di supporti a nastro. Il primo al mondo per la fabbricazione di nastri con capacità di classe terabyte, destinati specificamente allo sviluppo di prodotti di nuova generazione

La nuova installazione, con una superficie di 2.600 mq circa, incorporerà la nuova tecnologia Imation Tera Ångstrom, un processo e una formulazione MP (Metal Particulate) avanzati e proprietari che consentiranno alla società di raggiungere la regolarità e l’uniformità di fabbricazione richieste per sviluppare future tecnologie a nastro caratterizzate da capacità di classe terabyte.

“L’investimento nel centro di Weatherford è un chiaro esempio del nostro impegno nei confronti della qualità e dell’eccellenza produttiva. Con questo nuovo impianto abbiamo ampliato significativamente le nostre capacità produttive MP necessarie per supportare lo sviluppo di prodotti storage a nastro di nuova generazione, quali superiori densità d’area, substrati più sottili, tolleranze inferiori nell’interfaccia testina/nastro e velocità superiori dei nastri”, ha sottolineato Colleen Willhite, Vice President e General Manager della Magnetic Products Division di Imation.

La nuova area Imation di Weatherford inizierà la produzione commerciale nel secondo trimestre di quest’anno. I primi prodotti che usciranno da questo impianto avranno una capacità a partire da 200 Gb, ma Imation si attende per la fine del decennio di poter realizzare cartucce da svariati terabyte di capacità grazie ai nuovi sviluppi attesi nel campo del rivestimenti. Un terabyte corrisponde a un milione di megabyte di dati, pari a 16 giorni di riproduzione continua di filmati in Dvd.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.