Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Nasce Orbitz, il sito di viaggi online a prezzi stracciati

07 Giugno 2001

Nasce Orbitz, il sito di viaggi online a prezzi stracciati

di

Cinque grandi compagnie aeree americane hanno lanciato, non senza suscitare polemiche, un sito di vendita di viaggi online, chiamato Orbitz.
L’obiettivo, detronizzare società stabili su questo mercato come Expedia o Travelocity, grazie a prezzi concorrenziali.

Fondato da American, Continental, Delta, Northwest e United, il sito è soggetto a controversie. In maggio, un gruppo di 25 associazioni di difesa dei consumatori ha chiesto all’antitrust di vietare la nascita di questa società “a meno che non siano apportate modifiche per assicurare un’equa concorrenza con tutte le imprese del settore”.

Il sito ha ricevuto l’approvazione del dipartimento dei Trasporti in aprile, ma la divisione antitrust del dipartimento di Giustizia non ha ancora avallato il progetto, dichiarando che avrebbe controllato le condizioni di concorrenza dopo il lancio del sito.

Orbiz propone voli su 455 compagnie aeree tra nazionali e internazionali. Secondo la Arthur Andersen, l’agenzia di viaggi “propone tariffe equivalenti o più basse di quelle offerte dai concorrenti, di 4 o 5 volte”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.