ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Nasce Nomadvillage.it: il nomadismo tecnologico ha trovato casa

16 Settembre 2002

Nasce Nomadvillage.it: il nomadismo tecnologico ha trovato casa

di

Nomadvillage.it è il primo sito italiano interamente dedicato al nomadismo Hi-Tech. Grande attenzione a Pda e cellulari, ma anche a infomobility, W-Fi e M-commerce

Nomadvillage.it nasce da un’intuizione e una constatazione. L’intuizione è che le tecnologie mobili saranno sempre più presenti nella nostra vita e nel nostro lavoro, consentendoci di rompere molti dei legami che ora ci vincolano alle nostre scrivanie o alle nostre case. Potremo così informarci, lavorare o comunicare anche in movimento, lontani dalla nostra città o dal luogo di lavoro.

La constatazione è che tutto ciò è, ormai, in parte, realtà. I nomadi tecnologici sono sempre di più e possono contare su una serie di tecnologie e di strumenti: computer portatili, computer palmari (Pda) e telefoni cellulari. In realtà, però, siamo solo all’inizio di questa rivoluzione. Il prossimo futuro potrebbe riservarci grosse sorprese tramite l’introduzione di tecnologie, come l’Umts, che promettono capacità di trasmissione dei dati che oggi è solo possibile sognare, o con la diffusione di altre tecnologie, come il Wi-Fi, che già oggi rappresentano un’interessante realtà.

Ma Nomadvillage.it intende affrontare tutti i temi riguardanti la mobilità in generale, perché questa, in fondo, è la vera rivoluzione. È possibile quindi leggere news e reportage sull’infomobility, ma anche riflessioni sui problemi legali connessi alle tecnologie wireless. Un’apposita sezione è dedicata alla “Wireless Usability”, la nuova scienza che studia l’ergonomia dei prodotti hardware e software senza fili. Ogni settimana la redazione recensisce anche nuovi prodotti, dai cellulari ai Pda e consiglia nuovi software da scaricare da Internet.

È possibile iscriversi alla newsletter settimanale gratuita tramite la quale rimanere costantemente aggiornati sulle novità di Nomadvillage.it.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.