FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Nasce Netcomm, consorzio e-commerce

17 Ottobre 2005

Nasce Netcomm, consorzio e-commerce

di

3 miliardi di euro di fatturato, il numero degli acquirenti in Rete che cresce costantemente: un panorama così favorevole non poteva non invogliare la creazione di un consorzio e-commerce

A dare vita al consorzio dieci aziende: A-more.it, Comproedono.it, Costameno.it, Filmacasa, Glamonweb, IBS, Lastminute.com, Monclick, TicketOne e Volendo che, aderendo ad una proposta di Assinform, hanno dato vita a Netcomm. Grazie a questa collaborazione è possibile muoversi in ambito istituzionale per superare gli ostacoli presenti sul mercato, migliorando la competitività del settore a livello nazionale e internazionale, con lo scopo di eliminare le disparità legislative che ancora oggi rallentano lo sviluppo armonico del settore.

Le aree di intervento del consorzio, già attivo a livello istituzionale, sono essenzialmente quattro: le relazioni istituzionali, la promozione, l’informazione e il monitoraggio del mercato, mentre sono in fase di decisione gli impegni nei confronti delle aziende consorziate.

Grazie alla storica collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano, l’annuale osservatorio è stato presentato a Smau il 19 settembre, mentre il primo appuntamento pubblico di Netcomm si terrà in fiera, dove patrocinerà l’area e-commerceland. L’iniziativa è nata 3 anni fa da Costameno.it e ANEE-ASSINFORM e ha ottenuto un enorme successo di pubblico nelle precedenti edizioni.

“Il settore ha bisogno di una sua voce forte e chiara che sia in grado di farsi sentire sia a livello istituzionale che sui media – ha commentato Roberto Liscia, neo-eletto Presidente di Netcomm–. Troppo spesso, infatti, il settore è soggetto a critiche che derivano da una disinformazione. Oltre alle aziende fondatrici, contiamo di far aderire presto anche molte altre realtà. È fondamentale che partecipi il maggior numero possibile di aziende per dare sempre più importanza e valore alle iniziative intraprese per sviluppare il commercio elettronico in Italia”.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.