Home
Nasce Interattiva, nuova divisione e-learning di Elettrodata

08 Aprile 2005

Nasce Interattiva, nuova divisione e-learning di Elettrodata

di

Interattiva è una società di e-learning che progetta e realizza corsi di formazione, corsi erogati utilizzando come canale la tecnologia informatica

L’annuncio dell’azienda si inserisce nella strategia di allargamento dell’offerta, dalla semplice vendita e distribuzione di hardware e software alla fornitura di soluzioni complete di information technology.

“Interattiva completa, con la formazione, l’offerta di consulenza e integrazione del Gruppo Elettrodata. Il nostro obiettivo è quello di diventare il fornitore italiano di riferimento per le piccole e medie aziende, che costituiscono l’ossatura del nostro sistema economico ma hanno delle difficoltà nell’affrontare l’innovazione proprio perché non trovano partner in grado di capire e condividere i loro problemi”, spiega Lorenzo Zubani, Presidente di Elettrodata.

Interattiva adotta la metodologia Blended Learning (corsi online sulla piattaforma certificata “Intera 2004”, con integrazione in aula) con cui offre percorsi formativi standard o a progetto nelle aree del management, delle vendite e dell’information technology. La caratteristica peculiare sta nella capacità di sviluppare corsi su un argomento specifico, in grado di portare a risultati misurabili coerenti con la strategia del committente.

Un esempio di questa capacità progettuale è rappresentato dal “Corso Online per Dirigenti Scolastici”, sviluppato in collaborazione con l’Università di Perugia, lo SNALS (sindacato della scuola) e l’Associazioni Magistrati, che attribuisce, dopo la frequenza online, le verifiche frontali e il superamento degli esami, un totale di 35 crediti formativi.

Interattiva opera sul mercato attraverso una serie di partner, che distribuiscono i servizi di formazione sui diversi mercati:

  • Centri ED.I.NET (Education Interattiva Network): concessionari e distributori dei servizi di formazione in modalità Blended Learning
  • CORNER Formazione (situati nei punti vendita): punti di distribuzione diretta dei percorsi formativi online
  • CFP (Centri di Formazione Professionale): per l’erogazione dei servizi alle aziende della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale
  • Consulenti: per il mercato delle piccole e medie aziende e dei professionisti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.