OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Nasce il Portale informativo personale

20 Novembre 2002

Nasce il Portale informativo personale

di

È online il progetto realizzato da Formez, il Centro di Formazione Studi, in collaborazione con Excite Italia, Internet Media Company del Gruppo Tiscali

Creare la propria finestra sul mondo, aperta 24 ore al giorno, disegnata secondo le proprie esigenze e i propri interessi, che dia la possibilità di selezionare le notizie e i servizi più utili, dalla finanza al meteo, dalla formazione all’innovazione, al telelavoro e alla Pubblica Amministrazione.
Da oggi tutto ciò è possibile grazie al “Portale informativo personale“, ideato da Formez, in collaborazione con Excite Italia, azienda leader nel settore dei private portal, che da sempre si distingue per l’offerta personalizzata dei propri servizi e contenuti sul Web.

L’obiettivo del progetto è fornire agli utenti professionali, ovvero alla vasta rete di collaboratori, dirigenti e operatori della Pubblica Amministrazione, un efficace strumento che consenta loro di accedere rapidamente sia ai contenuti e servizi specialistici di diretto interesse sia a quelli più generalisti, tramite un punto di accesso comune al Web reso possibile dalla tecnologia di Excite. Il Portale informativo personale consente, infatti, al navigatore di scegliere in base alle proprie preferenze i contenuti e servizi che ritiene più interessanti, visualizzandoli direttamente sulla propria home page personalizzata.

L’utente può navigare all’interno dei contenuti base del portale, come le notizie Ansa e Adn Kronos, il motore di ricerca, le mappe, le news sul tempo libero, lo sport e molto altro ancora. È possibile inoltre personalizzare la propria home page inserendo i servizi informativi e relativi aggiornamenti del Formez, selezionando fra la rassegna stampa, le novità della Commissione Europea, il volontariato nella protezione civile, le aree protette e così via. Il portale offre, infine, gli altri utili strumenti di Excite, quali l’agenda, la finestra per gli appuntamenti veloci e il servizio per collegarsi direttamente al sito con il telefono cellulare.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.