RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Nasce il mensile di Apogeonline

18 Ottobre 2001

Nasce il mensile di Apogeonline

di

Apogeo lancia Apogeonline Magazine, una rivista mensile con il meglio di Apogeonline: gli articoli più belli, le notizie più interessanti e i libri Apogeo in anteprima.

Prelevalo subito (ad alta o bassa risoluzione)
Bassa Risoluzione [1,8 MB]
Alta Risoluzione [3,6 MB]

In questo numero:

  • La strana storia di Dmitry Sklyarov
  • Memoria digitale
  • E-learning

Premessa

Dopo quattro anni di vita Apogeonline si rinnova e si moltiplica, dando vita ad una nuova pubblicazione. Si tratta di Apogeonline Magazine una rivista mensile che racchiuderà il meglio di Apogeonline, la webzine della casa editrice Apogeo. Sul magazine i lettori troveranno gli articoli più autorevoli apparsi su Internet e materiale inedito come anticipazioni librarie o estratti di volumi Apogeo di recente pubblicazione.

Apogeonline Magazine è una rivista elettronica in formato PDF. Una “webzine/e-book” che potrà essere scaricata gratuitamente dal sito Apogeonline.com. La novità di Apogeonline Magazine non si ferma al PDF, ma si propone di dare vita a un supporto multiformato. Presso lo stand Apogeo a Smau 2001 i lettori potranno ritirare gratuitamente il primo numero che, in occasione della fiera, verrà stampato su carta. Sono inoltre previste per i prossimi mesi anche le edizioni elettroniche in formato Palm e Microsoft Reader.

I numeri arretrati di Apogeonline Magazine saranno resi disponibili su Apogeonline e i lettori potranno scaricarli in qualsiasi momento.

La scelta di dare vita a una nuova pubblicazione in formato e-book, scaricabile online gratuitamente, nasce dalla considerazione che in questo momento la maggior parte delle iniziative editoriali online è basata quasi esclusivamente sul Web, mentre molti altri formati offrono sia agli editori che ai lettori numerosi vantaggi. Come la possibilità di consultare i contenuti off-line. Ed è proprio per offrire un maggior servizio ai propri utenti che la casa editrice Apogeo ha deciso di dare vita ad Apogeonline Magazine.

Apogeonline è una Webzine edita dalla casa editrice Apogeo. Nata nel marzo del 1998, si è ormai affermata come una delle più autorevoli pubblicazioni online del settore dell’Information Technology. Diretta da Salvatore Romagnolo, ha tra i suoi collaboratori molte delle firme più note dell’Internet italiana. Tra questi Francesco Carlà, Paolo Attivissimo, Raoul Chiesa, Chiara Sottocorona.

Modo d’uso

Come scaricarlo

Per aprire Apogeonline Magazine direttamente nel browser fai semplicemente clic sul link desiderato (alta o bassa risoluzione).

Come consultarlo

Per aprire Apogeonline Magazine occorre avere Acrobat Reader installato sul proprio computer. Segui il link per scaricare la versione di Acrobat Reader adatta al tuo computer:

Acrobat 5.0 in italiano per Windows
Acrobat 5.0 in italiano per Mac
Acrobat per Palm OS
Acrobat per Pocket PC

Come stamparlo

Per stampare il magazine scegli l’orientamento orizzontale nella finestra Imposta pagina (seleziona il menu File –> Imposta pagina). Nella finestra Stampa attiva l’opzione “Riduci alle dimensioni del foglio” e disattiva l’opzione “Ruota automaticamente e centra le pagine”, come nella figura accanto. In questo modo il magazine verrà stampato in formato orizzontale, due pagine per foglio, risparmiando carta.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.