RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Nasce eVision, il primo canale televisivo italiano interamente dedicato all’informatica

05 Luglio 1999

Nasce eVision, il primo canale televisivo italiano interamente dedicato all’informatica

di

A risposta della crescente domanda di informazione specializzata nel campo dell’Information and Communication Technology, risponde oggi anche un’emittente televisiva: eVision. Il progetto è quello di aprire un canale via satellite, in chiaro e in digitale (DVB), standard che tutti giudicano destinato a svilupparsi notevolmente. La redazione di Roma così racconta i preparativi: “Prevediamo di fornire una serie di servizi (giornalistici e commerciali) su tutto lo spettro dell’ICT. Il nostro palinsesto è ancora in via di definizione, ma in linea di massima prevediamo un bilanciamento fra servizi giornalistici e commerciali. Per settembre il palinsesto dovrebbe avere un suo primo assestamento.”

Pur non essendo ancora fissata una data ufficiale di apertura, prossimo appuntamento fondamentale sarà SMAU, occasione in cui eVision presenterà uno speciale realizzato appositamente, servizio che entrerà poi tra le prime programmazioni. Le lingue di programmazione saranno l’italiano e l’inglese, dal momento che il satellite HotBird di Eutelsat (13° Est) fornirà una copertura per tutta Europa.

Inutile dire che Internet rivestirà un ruolo fondamentale per la nuova emittente. Il sito http://www.evision.it, ancora in costruzione, affiancherà infatti servizi Web e on-demand alle normali produzioni televisive a cui siamo abituati.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.