Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Nasce consumatorieutenti.it

28 Marzo 2006

Nasce consumatorieutenti.it

di

Il portale per i cittadini ricco di sezioni e strumento utile per rispondere a domande su argomenti che vanno dall´ambiente alla banca, alla tecnologia, e molto altro

Finalmente è nato un nuovo sito Web rivolto unicamente ai cittadini per consigliarli su situazioni particolari dove non sempre si ha la prontezza o la dovuta conoscenza per saper che cosa fare, come reagire.

Ecco quindi che consumatorieutenti, questo il nome del neo sito, potrà svolgere un ruolo davvero importante nel rispondere a domande su argomenti disparati ma ben specifici: come e a chi si propone il ricorso per contestare una multa? come si richiede un´assemblea straordinaria di condominio? e molti altri quesiti sulla disabilità, la privacy, le tasse, e molte altre tematiche.

La nascita del nuovo portale è stata possibile grazie alla collaborazione tra la Camera di Commercio di Milano, la Provincia di Milano, le Associazioni dei Consumatori formalmente riconosciute e Organismi che si occupano di tutela dei consumatori nel territorio provinciale. La realizzazione definitiva è stata affidata, invece, all´Area Sistemi Web di Cedcamera, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano.

Lo scopo di consumatorieutenti.it è quello di aiutare consumatori e utenti, diventando strumento utile in cui questi possano trovare appoggio, consiglio e orientamento.

Esaminando più da vicino il sito Web, questo mette a disposizione tre motori di ricerca: “Consumatori & Utenti”, “Google” e “Altavista”, un valido aiuto per trovare informazioni sia mirate sia generiche.

Cliccando sulle aree tematiche presenti in homepage, si potranno consultare articoli e link utili inerenti al tema scelto, informazioni sui servizi per tutelare i diritti, normative e mappa delle associazioni. È prevista, inoltre, una sezione dedicata alle numerose domande da parte degli utenti.

Sono presenti anche glossari per comprendere meglio un termine ad esempio troppo giuridico, news di stretta attualità ed eventi. Per quanto riguarda gli eventi, è possibile trovare le iniziative, i workshop, i convegni proposti ed organizzati dalle associazioni di cui sopra.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.