ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Napster venderà anche le suonerie

11 Maggio 2005

Napster venderà anche le suonerie

di

Grazie a un accordo siglato con Dwango Wireless, il servizio si musica online di Roxio Napster, offrirà ai suoi utenti la possibilità di acquistare musica per le suonerie dei cellulari e altri prodotti

Questa nuova formula di business, appositamente realizzata per l’occasione, è stata fortemente voluta da Napster che spera, in questo modo, di riuscire ad ampliare ulteriormente il suo mercato accaparrandosi un nuovo settore. Questa è, infatti, la prima offerta di suonerie da parte di un servizio di download e di sottoscrizione di musica online, secondo quanto riferito dai funzionari dello stesso Napster.

Il servizio per cellulari, chiamato Napstertones, permetterà agli utenti di scaricare suonerie estrapolate dalle canzoni più famose a un costo compreso tra 1,99 e 2,99 dollari.
Napstertones sarà a disposizione per i clienti wireless dei sistemi Cingular e T-Mobile, permettendo al sito di vendita di musica online di raggiungere i circa 70 milioni di clienti di queste reti negli Stati Uniti.

“L’obiettivo di Napster è quello di mettere sempre più novità a disposizione del suo immenso archivio ai consumatori. Certamente il nostro ingresso nel mercato delle suonerie è uno sviluppo ulteriore di tale progetto”, ha detto l’amministratore delegato di Roxio Chris Gorog, aggiungendo che l’importanza e la diffusione del marchio di Napster hanno dato loro un vantaggio nell’attrarre nuovi utenti rispetto ad alcuni concorrenti. “Ci aspettiamo che accada lo stesso per le suonerie”, ha concluso Gorog.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.