OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Napster To Go, per scaricare musica a tariffa forfetaria

08 Settembre 2004

Napster To Go, per scaricare musica a tariffa forfetaria

di

Il nuovo servizio NTG di Napster propone, dietro il pagamento di una tariffa forfetaria, la possibilità di scaricare un numero illimitato di titoli compatibili con i lettori Mp3 in commercio

Napster ha rivelato la versione beta del suo prossimo servizio di musica online, si tratta di Napster To Go (NTG) che autorizzerà un numero illimitato di download dal catalogo del sito, compatibili con i lettori Mp3.

Per il momento, l’accesso a questo nuovo servizio è possibile soltanto con un plug-in dedicato, presente in Windows Media Player 10, e solo i proprietari dei nuovi lettori digitali Portable Media Center di Samsung e Creative potranno trasferire le canzoni. La versione definitiva di NTG, con funzionalità allargate e un più vasto numero di lettori Mp3 compatibili, sarà commercializzata nel corso dell’autunno con la versione 3.0 di Napster e vi si potrà accedere a partire dal link presente in Windows Media Player 10 di Microsoft.

La versione beta di NTG è proposta a 14,95 dollari al mese ma il prezzo finale, in corso di valutazione, non sarà annunciato che al momento del rilascio della versione definitiva.

Intanto, uno studio pubblicato parallelamente rivela che i consumatori britannici sono sempre più sensibili ai vantaggi apportati dalle nuove tecnologie digitali. Secondo un sondaggio realizzato per Packard Bell presso 1.016 utenti, un terzo utilizza il proprio computer per ascoltare e scaricare della musica, mentre un quinto degli intervistati sfrutta il Pc per guardare Dvd video. Quasi il 64% degli utenti tra 15 e 24 anni, inoltre, apprezza la possibilità di salvare la musica digitale, contro appena il 13% degli over 55. L’accesso a banda larga, infine, è chiaramente identificato come motore del decollo del digitale e del download di contenuto d’intrattenimento dal 46% degli internauti. Tempi più che maturi, dunque, per servizi del come NTG.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.