Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Napster rivede al rialzo la sua previsione

07 Aprile 2005

Napster rivede al rialzo la sua previsione

di

Il noto sito di vendita di musica online Napster rivela la sua previsione di fatturato trimestrale per la seconda volta in un mese

A causa di un forte aumento del numero di abbonati e delle vendite più elevate rispetto al previsto, infatti, il sito storico della musica online, dedito oggi al download legale di brani musicali, ha dovuto riproporre i dati finanziari rivisti al rialzo.

Per il suo quarto trimestre, chiuso il 31 marzo, Napster anticipa quindi un utile da 16,5 a 17,5 milioni di dollari, contro 15 milioni circa precedentemente calcolati, mentre le previsioni di Reuters Estimates si attestavano sui 14,6 milioni.

Napster precisa che contava più di 410.000 abbonati alla fine del suo quarto trimestre, periodo durante il quale ne ha guadagnati ben 143.000, cosa che rappresenta una crescita di oltre il 53% di un trimestre sull’altro.

Il sito di download musicale attribuisce questa crescita al suo servizio Napster to Go che permette, dietro il pagamento di un canone mensile, di scaricare canzoni a volontà sui lettori portatili di musica digitale, anziché pagare una certa somma per ogni download eseguito.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.