FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Napster riaccende i motori

21 Maggio 2008

Napster riaccende i motori

di

Napster sfida iTunes con 6 milioni di tracce MP3

Napster, da ieri, è la piattaforma musicale online con il maggior numero di tracce MP3 in vendita. Grazie a una partnership che vede coinvolte tutte le major discografiche, è stato possibile profilare un’offerta di ben 6 milioni di canzoni. La novità sostanziale è che ogni traccia MP3 da 256 Kbps è priva di DRM, nonché riproducibile su ogni genere di lettore (compreso l’iPod).

Ogni canzone può essere acquistata a 99 centesimi di dollaro; per un album invece il costo sale a 9 dollari. Insomma, si tratta di una ventata di aria fresca per il panorama musicale online. Considerando anche il fatto che l’interfaccia web-based di Napster è compatibile con la libreria di iTunes.

Napster ritorna così a galla, dopo più di dieci anni di calvario. Risolte le questioni legali della prima ora, si è evidenziato poi un acceso antagonismo con il leader del settore iTunes. Adesso Napster, però, ha le carte in regola per rimettere in discussione gli equilibri di mercato.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.