ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Napster cambia testa: nominato Konrad Hilbers ex Bertelsmann

26 Luglio 2001

Napster cambia testa: nominato Konrad Hilbers ex Bertelsmann

di

Adesso che Napster si appresta a diventare un sistema a pagamento e ammaina la bandiera dello scambio gratuito, cambia il gruppo dirigente.
Alla testa del sito americano, infatti, è stato nominato Konrad Hilbers, un vecchio dirigente del gruppo tedesco Bertelsmann.

Hank Barry, ex dirigente ad interim dal marzo 2000 verrà, dunque, sostituito ma resterà nel consiglio di amministrazione della compagnia.

In un comunicato, Hank Barry parlando dell’esperienza di “Konrad” nel settore della tecnologia e dell’industria musicale, in Europa e Stati Uniti ritiene che rappresenti “qualità uniche per condurre Napster nel futuro”.

Konrad Hilbers ha sviluppato i servizi online del gruppo AOL dal 1996 al 2000 in Europa e in seguito è stato incaricato, dal giugno 2001, della gestione amministrativa della Bertelsmann Music (BMG).

Il suo primo incarico nella nuova veste di responsabile di Napster, sarà di supervisionare il lancio di un servizio a pagamento, previsto per la fine dell’estate. Sistema con il quale il sito spera, da un lato di calmare le major discografiche e dall’altro di iniziare a guadagnare soldi.

Il gruppo tedesco, infatti, spera di poter capitalizzare l’eccezionale dote di “napsternauti” che ha raggiunto quota 70 milioni sparsi nel mondo, anche perché si è impegnato ad aiutare il sito a sviluppare un servizio a pagamento per abbonamento a condizione che cessi lo scambio gratuito di musica coperta dal diritto d’autore.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.