Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Nace Driver.it

01 Dicembre 2003

Nace Driver.it

di

Il sito, destinato a tutti gli automobilisti, si presenta con un nuovo look e tanti contenuti utili per chi guida.

È online il sito Internet di Driver Italia, società per azioni di Pirelli Pneumatici e di oltre 250 rivenditori autonomi di pneumatici delle migliori marche. Il sito, destinato a tutti gli automobilisti, si presenta con un nuovo look e tanti contenuti utili per chi guida. Driver.it è uno strumento dinamico, aggiornato, utile e semplice da utilizzare, ed è posizionato in testa ai più importanti motori di ricerca.

L’utente può accedere, direttamente dall’home page, a diverse informazioni che riguardano i punti vendita Driver sul territorio e i relativi prodotti, servizi e convenzioni. Ma il vero valore aggiunto è dato dalle sezioni: L’attenzione alla sicurezza e I consigli del gommista, riportano consigli e proposte per l’automobilista, che spesso sottovaluta il ruolo fondamentale degli pneumatici sulla propria autovettura.

Domenico Triarico, Marketing Manager,di Driver Italia, ha dichiarato: “Abbiamo voluto realizzare un sito web che non fosse solo l’ABC della società, ma che contenesse informazioni utili per tutti coloro che possiedono un’autovettura. Vogliamo, in questo modo, educare e sensibilizzare l’automobilista al concetto di guida sicura, anche attraverso una maggiore conoscenza di come si comporta il pneumatico”.

Nella sezione L’attenzione alla sicurezza, si parla in dettaglio dell’iniziativa “Pneumatici Sotto Controllo”, che Driver Italia propone a tutti gli automobilisti e che permette di effettuare, presso ogni Driver Center, un controllo gratuito degli pneumatici, verificando:

  • La conformità alla carta di circolazione (misure, indice di carico, codice di velocità, omogeneità per asse, bollino per gli invernali);
  • L’usura del battistrada (millimetri, tipo di usura, causa di usura);
  • La pressione corretta sui cinque pneumatici;
  • Eventuali danni visibili ad occhio nudo.

Cliccando sulle apposite voci, l’utente può inoltre richiedere informazioni on line, interagendo direttamente con il management di Driver Italia o con i singoli punti vendita Driver, per ottenere preventivi o specifiche tecniche di prodotto.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.