MySpace ha ufficializzato la propria intenzione di migliorare i livelli di sicurezza della sua piattaforma. Durante una conferenza con i procuratori generali di 49 stati americani aderenti al Multi-State Working Group on Social Networking, i portavoce dell’azienda hanno confermato la prossima separazione dei profili dei minori da quelli degli adulti e la creazione di una task-force di controllo.
«Internet può rivelarsi un luogo pericoloso per i bambini e per i giovani adulti con i sexual predator che solcano le reti sociali alla ricerca di potenziali vittime, con i cyberbulli che inviano messaggi anonimi e minacciosi», ha dichiarato il procuratore generale del New Jersey.
La prossima mossa di MySpace, quindi, sarà di rimuovere tutti i profili dei condannati per reati di natura sessuale e tutte le immagini spinte. «Siamo riusciti a portare l’uomo sulla luna, possiamo mettere a punto un sistema per verificare età e identità», ha sottolineato Richard Blumenthal, procuratore del Connecticut.
In pratica su MySpace verrà adottata la medesima strategia di Facebook, che recentemente ha consolidato la sua collaborazione con le forze dell’ordine e i genitori.