RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
MuVo è il nuovo player MP3 portatile di Creative

29 Luglio 2002

MuVo è il nuovo player MP3 portatile di Creative

di

L'azienda americana lancia un "portachiavi" per la musica da viaggio: due modelli, rispettivamente da 64 Mb e128 Mb di memoria, con prezzi piuttosto allettanti.

I player portatili per ascoltare la musica non hanno ancora riscosso molto successo in Italia, ma l’offerta diventa sempre più vasta, e i prezzi tendono a scendere. Una delle aziende più note per quanto riguarda l’hardware musicale home è sicuramente la Creative, ormai standard di riferimento nel settore delle schede audio, nonché in quello della riproduzione multiposizionale (EAX) dei videogiochi.

L’ultimo prodotto dei Creative Labs si chiama Nomad MuVo (“for Music Voyage”): entro la fine di agosto saranno disponibili due modelli, uno da 64 Mb di memoria e l’altro da 128 Mb di memoria.
Il piccolo gadget sembra un portachiavi per le dimensioni (73 x 35 x 16 mm) e integra un anello per essere facilmente agganciato alla cintura o alla giacca.

MuVo è costruito da due parti sganciabili: la più piccola contiene la memoria e tramite la sua porta USB si occupa del trasferimento dati; la più grande invece ospita la batteria alcalina AAA (durata massima 12 ore). Tutti i comandi per la gestione delle tracce musicali sono sull’unità che dialoga con il pc, che deve obbligatoriamente essere compatibile con Microsoft Windows 98, ME, 2000 o XP.

Dopo il collegamento al computer MuVo viene identificato come un normale drive esterno: a quel punto basta trascinare i propri file sull’icona e il trasferimento ha inizio. I file trasferibili possono essere in formato MP3 o Windows Media Audio; nella versione da 64 Mb si possono archiviare un massimo di 15 tracce Mp3 o 30 WMA. La confezione comprende le cuffie auricolari e una custodia per proteggere il gadget. Il prezzo per il modello da 64 Mb è di 130 dollari, mentre la versione da 128 Mb costa 170 dollari.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.