FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Music Census: il sondaggio europeo online sulla musica

16 Settembre 2005

Music Census: il sondaggio europeo online sulla musica

di

Arriva nuovamente anche in Italia il censimento in Rete sul mondo della musica, una ricerca per capire i gusti e le opinioni degli appassionati di tutta Europa

A promuovere il sondaggio è Music Choice, il canale televisivo digitale di Sky dedicato alla musica non-stop che, a partire dal 19 settembre e fino al 31 ottobre, sosterrà la quarta edizione dell’European Music Census.

Basta un click per dar voce alle proprie opinioni sulla musica. Chi aderisce al Music Census, registrandosi sul sito, avrà inoltre la possibilità di partecipare ad un concorso che mette in palio un viaggio di 3 giorni a Miami.

L’edizione 2004, che ha visto la partecipazione di quasi 45.000 appassionati di musica in tutta Europa, fa presagire che l’European Music Census 2005 sia destinato a essere ancora più importante, e mira a fornire un panorama dettagliato dei gusti musicali degli appassionati di Gran Bretagna, Danimarca, Francia, Germania, Olanda, Italia, Spagna, Norvegia, Finlandia e Svezia.

Il Music Census dà inoltre la possibilità, a chi partecipa, di condividere le proprie abitudini musicali, quanti soldi si spendono per acquistare musica ad esempio, e di esprimere le proprie opinioni sugli argomenti più diversi, per poi affrontare temi “caldi” quali il costo dei CD, il download di musica da Internet e la possibilità di riprodurre in proprio gli album degli artisti preferiti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.