Home
Multicanali europei per le aste online di Ricardo

01 Febbraio 2000

Multicanali europei per le aste online di Ricardo

di

Ricardo, maggiore sito Web dedito alle aste pubbliche online in Germania con mezzo milione di utenti registrati, aprirà presto un apposito canale dedicato al mercato inglese. Un esempio che verrà seguito, entro i prossimi tre mesi, dal lancio di altrettanti siti relativi a Olanda, Francia, Italia. Con simili prospettive globali, il gruppo Ricardo ha già inglobato il maggior sito olandese Veiling.com e acquistato il 17,5 per cento di azioni in Similan.com, sito per aste di Singapore.

Per l’occasione il mercato inglese è stato suddiviso in sei diverse regioni geografiche, ciascuna con a capo un manager cui spettano gli abboccamenti con l’imprenditoria locale. I singoli utenti avranno comunque accesso al nuovo sito già dai primi giorni di febbraio. Negli stessi giorni partirà una campagna promozionale sui media nazionali, soprattutto via radio, del valore di svariati milioni di sterline. Tra l’altro in Gran Bretagna il settore delle aste online ha appena subito un piccolo terremoto, con Newsquest che ha mollato il proprio sito AuctionHunter per spostare invece gli investimenti nel rivale Freeserve Auctions Limited.

Ricardo UK: http://www.goricardo.co.uk

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.