REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
MTV acquista iFilm: inizierà la vendita di filmati su Internet?

19 Ottobre 2005

MTV acquista iFilm: inizierà la vendita di filmati su Internet?

di

MTV annuncia l’acquisto di iFilm, la società americana con sede a Los Angeles specializzata nella distribuzione di filmati online

La società iFilm è stata acquistata dal network televisivo per 49 milioni di dollari e, secondo le affermazioni della società stessa, l’operazione finanziaria non ha come fine principale l’espansione di MTV nel mondo dell’advertising online.

I filmati distribuiti sul Web, infatti, sono introdotti da un breve spot pubblicitario. Questo modello ormai consolidato di advetising online è molto efficace e porta ad ottimi risultati.

Ma l’acquisizione apre molte altre possibilità al network televisivo. MTV fa parte del gruppo Viacom, proprietario anche del canale televisivo CBS e della casa di produzione Paramount.

Molti pensano che iFilm potrebbe essere il primo esperimento per distribuire online i contenuti televisivi e cinematografici delle due società collegate.

La notizia assume ancora più spessore se si pensa al quasi contemporaneo lancio del nuovo iPod video, che apre le frontiere alla distribuzione di filmati iTunes.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.