FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
MSNBC fa pagare per i contenuti

12 Novembre 2002

MSNBC fa pagare per i contenuti

di

Momento storico per un sito fin ora del tutto gratuito, MSNBC introduce qualche fee per alcuni contenuti multimediali

Nel sito MSNBC (partnership tra Microsoft e NBC) sarà presto aggiunto un abbonamento per accedere alla sezione audio e video fino ad oggi completamente free.

Le ultime notizie e alcuni contenuti multimediali saranno mantenuti gratuiti, ma non tutti e non gli approfondimenti da archivio, neanche le personalizzazioni. La nuova direzione commerciale è chiara.

Cnn e ABCNews avevano già messo a pagamento i contenuti stream da qualche tempo, ora anche MSNBC abbandona il modello ad-driven. Ce la faranno? Jupiter Research afferma che secondo i risultati delle sue indagini gli utenti non intendono pagare per i contenuti. L’informazione diventa sempre più un servizio gratuito nei modelli dei consumatori. Almeno Cnn è avvantaggiata da una distribuzione in partnership con RealOne.

Per il momento non ci sono ancora dettagli sul tipo di abbonamento che verrà proposto, sul prezzo e sul tipo di contenuti che effettivamente verranno inseriti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.