ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
MSN video downloads è ormai realtà

12 Gennaio 2005

MSN video downloads è ormai realtà

di

Arrivano i video per i terminali mobili con il nuovo servizio di MSN presentato in occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas

Da oggi, quindi, i proprietari di terminali mobili dotati di Windows XP, potranno scaricare ogni tipo di contenuto video (informazioni, video musicali, presentazioni…), per poi trasferirli su diversi dispositivi mobili, in particolare Portable Media Centers (PMC) e alcuni smartphone e PDA (Pocket PC).

Per dare vita a questo servizio, attualmente previsto per il solo mercato americano, MSN ha realizzato partnership con numerosi fornitori di contenuto specializzati: CNBC (informazioni), Fox Sports (notizie sportive), Food Network (cucina), Cookie Jar Entertainment (programmi per bambini), Ifilm Corp (presentazioni e cortometraggi), Headliners Entertainment (commedie) e MTV Network (video musicali).

Solo gli apparecchi mobili dotati del sistema Windows Mobile, però, sono in grado di leggere i file video proposti, essendo questi ultimi protetti da sistema di gestione del copyright (DRM). Sono dunque abilitati tutti i PDA di tipo Pocket PC e i lettori multimediali Portable Media Centers come lo Zen di Creative, i PMC-120 e PMC-140 di iRiver o l’YH-999 di Samsung. Per quanto riguarda gli smartphone, i cellulari con funzionalità di PDA, MSN garantisce la compatibilità con l’Audiovox SMT5600 di Cingular Wireless LLC.

Per scoprire MSN video Downloads gratuitamente e senza impegno c’è l’offerta “Basic”, per cui è richiesta solo la registrazione e la creazione di un account Passport. Gli utenti decisi ad avere libero accesso al servizio, invece, dovranno acquistare un abbonamento annuale dal costo di 19,95 dollari (circa 15 euro), che permette l’accesso a tutti i contenuti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.