ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
MSN Messenger sui cellulari francesi

21 Settembre 2005

MSN Messenger sui cellulari francesi

di

Dalla metà di ottobre, gli abbonati di Bouygues Telecom potranno utilizzare MSN Messenger sul loro telefonino per 2,5 euro mensili

La messaggistica istantanea sta lentamente uscendo dal mondo dei Pc per penetrare in quello della telefonia mobile, almeno sul mercato francese. Così, il mese prossimo, il software di Microsoft, MSN Messenger, sarà accessibile ai clienti i-mode di Bouygues Telecom, così come già accade per quelli di KPN nei Paesi Bassi.

Sul loro display, gli utenti troveranno esattamente la stessa interfaccia attualmente presente sul Pc. Potranno dunque chattare con altri abbonati o con amici collegati online sul Web.

MSN sarà disponibile per la quasi totalità del parco cellulari, circa 1,3 milioni, ad eccezione di quelli che non integrano la tecnologia Java.

Per beneficiare del servizio, occorrerà spendere 2,50 euro mensili per l’iscrizione, alla quale si aggiungerà una tariffazione i-mode tradizionale in base al consumo.

Va notato però, che MSN Messenger, passando sul telefonino, si vedrà amputato di alcune funzionalità, come il video e il VoIP. Solo il modo testo, infatti, è previsto per il momento, anche se i due partner dicono di volere lavorare per fare evolvere MSN Messenger.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.