OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
MSN lancia il suo programma di link a pagamento

17 Marzo 2005

MSN lancia il suo programma di link a pagamento

di

Francia e Singapore saranno i due mercati pilota per questo progetto di MSN: uno strumento realizzato all'interno del motore di ricerca che rappresenta il primo mattone di una vasta piattaforma pubblicitaria

La rete mondiale di portali Internet di Microsoft lancia il suo servizio di link pubblicitari a pagamento, sul modello di AdWords di Google. Così, a breve distanza dal lancio del suo nuovo motore di ricerca, MSN presenta anche una nuova offerta di acquisti di parole chiave. La Francia e Singapore svolgeranno un ruolo di mercati pilota per inaugurare questa soluzione pubblicitaria.

L’offerta di link sponsorizzati si basa sul noto principio delle parole chiave vendute all’inserzionista. MSN ha compiuto uno sforzo notevole per sviluppare il meccanismo di advertising con funzionalità specifiche a seconda delle esigenze dell’inserzionista, come la “Real Audience Intelligence”, che tiene conto di criteri come la localizzazione geografica, il sesso, l’età, l’ora del giorno o il giorno della settimana. Un’altra opzione, poi, permette di regolare automaticamente la presentazione dei link pubblicitari in funzione del profilo degli utenti (auto-targeting).

Questa offerta è solo il primo mattone di una nuova piattaforma pubblicitaria battezzata MSN AdCenter. Questo strumento di advertising online permetterà di gestire i diversi modelli di campagne pubblicitarie su MSN (banner classici, acquisti di parole chiave, operazioni di direct marketing ecc…).

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.