Hand Held Products, l’azienda americana fornitrice di soluzioni “image-based” di raccolta dati per applicazioni wireless, fisse, mobili ed elaborazione di transazioni, ha annunciato il lancio di Mobile Systems Manager (MSM), la soluzione che permette di vedere tutti i computer mobili dell’azienda, utile dunque per la gestione centralizzata dei propri PC mobili che utilizzano Microsoft Pocket PC.
“Data la natura delle attività dei nostri clienti, i computer mobili che forniamo ad una singola azienda vengono poi dislocati in diverse aree geografiche; serviva una soluzione in grado di facilitare la gestione di tutti i computer mobili e renderli sempre al passo con le reali esigenze del business”, ha affermato Marco Maffina, sales manager di Hand Held Products Italia.
I principali vantaggi offerti da MSM sono: una notevole riduzione dei costi, infatti MSM elimina il time consuming per il tracciamento manuale e per l’aggiornamento in-office; la semplificazione della gestione dei PC mobili, in quanto la gestione delle loro configurazioni è centralizzata e automatizzata, e un’elevata scalabilità. È quindi possibile gestire da uno a migliaia di computer mobili Hand Held Products.
Con l’ottimizzazione dell’Help Desk, il controllo remoto e l’inventario via Web permettono agli operatori di risolvere più velocemente i problemi, mentre l’elaborazione dei report e l’identificazione dei computer mobili, i database dei PC mobili e i relativi software sono costantemente monitorati e aggiornati.
Infine, con gli aggiornamenti one-click, migliaia di PC mobili possono essere aggiornati o modificati con un singolo click.