RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
MP3meta: un nuovo motore di ricerca per file MP3

08 Marzo 1999

MP3meta: un nuovo motore di ricerca per file MP3

di

Un nuovo motore di ricerca specializzato nella ricerca di file musicali nel formato MP3.

Si chiama MP3meta ed è un nuovo motore di ricerca specializzato nella ricerca di file musicali nel formato MP3. Grazie alla sua tecnologia è in grado di interrogare contemporaneamente più motori per migliorare la qualità della ricerca stessa.

MP3meta è, in effetti, un meta-motore di ricerca, e la società americana Savvy Search, che lo promuove, ha come obiettivo quello di fornire un sistema molto semplice da usare per reperire su Internet qualsiasi brano MP3, il formato di compressione musicale che sta letteralmente spopolando tra il popolo della Rete provocando non poche preoccupazioni all’industria musicale.

Le ricerche possono essere effettuate digitando il titolo di una canzone o il nome di un artista o di un gruppo musicale. MP3meta utilizzerà per reperire quanto desiderato, altri quattro motori di ricerca e per l’esattezza MP3.com, Astraweb, MediaFind e 2Look4.com.
I risultati delle ricerche portano direttamente ai file, senza passare dall’homepage del sito in questione.
Se MP3meta non ha soddisfatto le vostre aspettative, comunque, non disperate, perché la ricerca di file MP3 è ormai una delle attività più diffuse su Internet. Potete, infatti, utilizzare anche Lycos Autofind, mIRC-X oppure Oth.net.

http://www.mp3meta.com:80/mp3meta/

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.