OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
MP3.com tutto in uno

09 Gennaio 2001

MP3.com tutto in uno

di

MP3.com annuncia il lancio di un nuovo sistema, il Music InterOperating System (IOS), che riunisce, in una sola operazione, l’acquisto di un CD, il suo ascolto immediato e il suo salvataggio su Internet.

La “Next Generation” della distribuzione della musica online secondo MP3.com, di cui spera di essere il principale beneficiario.

Infatti, lanciando lo IOS, il sito musicale propone agli utenti Internet un nuovo modo di acquistare e ascoltare la musica online.
In un solo gesto, il Music InterOperating System riunisce tutti gli intermediari, apparentemente dispersi: il venditore, il materiale hi-fi, l’utente Internet e il sito.

In questo modo, l’utente può comprare il CD, ascoltarlo immediatamente e salvarlo nella sua discoteca virtuale online (che potrà, poi, consultare da qualsiasi computer).

Lontano dal bloccare la sua attività, dunque, MP3.com si rilancia e si diversifica.
Solo un mese fa, il sito ha firmato un accordo per dare musica ad una catena di negozi.

Inoltre, ha inaugurato una nuova sezione destinata agli sviluppatori: il MP3 Developper Network. I professionisti della musica troveranno gli strumenti per sviluppare apparati di nuova generazione per la musica digitale e potranno scaricare componenti specifiche.

Naturalmente, ogni nuovo prodotto sviluppato su queste basi sarà subito legato al sito MP3.com. Pubblicità gratuita, ma anche il tentativo di creare un nuovo standard per la musica digitale.

Nascerà un nuovo monopolio? Ai posteri l’ardua sentenza…

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.