REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
MP3 Pro

12 Gennaio 2001

MP3 Pro

di

Abbiamo già detto che il formato MP3 sta conoscendo un periodo di fulgore e che molte aziende di elettronica ci scommettono su. È il turno di Thomson Multimedia e di un suo formato “pro”.

L’azienda francese, infatti, ha presentato un nuovo sistema di codifica MP3, che dovrebbe essere disponibile entro quest’anno.

Battezzato MP3 Pro, questo formato avrà una qualità sonora ancora migliore e sarà due volte più “leggero” di un file MP3 classico.
Sarà compatibile con i lettori MP3 tradizionali, ma per poter beneficiare della nuova qualità sonora, bisognerà possedere un lettore MP3 Pro.

Questo nuovo formato è stato messo a punto dalla Coding Tachnologies, società che sviluppa formati di compressione audio e che riunisce una impresa svedese e l’istituto tedesco Franhofer.

Thomson e Franhofer hanno già siglato accordi di licenza con un centinaio di società per l’uso della tecnologia MP3 Pro.
In ogni caso, non guardate male il vostro lettore MP3 e aspettate a buttarlo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.