Home
MP3-Go system: scaricare, memorizzare e ascoltare MP3 senza avere un PC

06 Aprile 1999

MP3-Go system: scaricare, memorizzare e ascoltare MP3 senza avere un PC

di

Il fenomeno MP3 non accenna a fermarsi. Il nuovo formato di compressione musicale, che consente di ridurre di dieci volte le dimensioni di un file sonoro, sta letteralmente spopolando e …

Il fenomeno MP3 non accenna a fermarsi. Il nuovo formato di compressione musicale, che consente di ridurre di dieci volte le dimensioni di un file sonoro, sta letteralmente spopolando e non a caso. Si profila, infatti, la possibilità, sempre più reale, di una drastica riduzione dei prezzi della musica che grazie a MP3 può essere “consumata” anche senza il supporto classico del disco.

I prezzi piuttosto alti dei CD sono una delle spinte verso il nuovo standard. La guerra è aperta e il numero delle aziende che scendono in campo con nuovi prodotti aumenta ogni giorno. Ultima arrivata la scozzese Memory Corporation che propone l’MP3-Go system, un prototipo ancora in fase sperimentale che dovrebbe essere messo in commercio entro la fine dell’anno, in tempo per le feste di Natale.

L’MP3-Go system è un apparecchio piuttosto complesso, se paragonato agli attuali lettori portatili di file MP3 come il Diamond Rio, e consente di scaricare da Internet, memorizzare e ascoltare file MP3 senza bisogno di avere un computer. È composto da tre parti: un’unità centrale per memorizzazione e compressione (può contenere fino all’equivalente di 100 CD), un lettore portatile e un sistema di connessione a Internet. L’MP3-Go può essere collegato con altri lettori MP3 o con un computer.

Il sito di MP3-Go: http://www.mp3-go.com/

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.